226Lab x Treedom

Copertine Blog 226Lab (1)

226 Lab è fiera di collaborare con Treedom, la prima piattaforma italiana che permette di piantare alberi online.

Cos’è Treedom?

Treedom è stata fondata nel 2010 a Firenze e nel giro di 10 anni è stata in grado di piantare più di 1.800.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. È una Società Benefit che consente di piantare alberi in diverse parti del mondo.

Treedom vuole creare ambienti sostenibili e creare per i contadini dei territori in cui agisce nuove opportunità di reddito. Contribuisce così a realizzare benefici sociali ed ambientali per i locali e per tutto il pianeta.

Treedom garantisce un lavoro sicuro e salutare, senza discriminazioni e sostenendo progetti a favore della tutela dell’ambiente e contro i cambiamenti climatici.

È presente attualmente in 12 paesi: Kenya, Camerun, Haití, Nepal, Tanzania, Madagascar, Ecuador, Honduras, Ghana, Guatemala, Colombia, e Italia.

treedom-share-index

Come funziona ?

Chi decide di piantare alberi con Treedom ha accesso ad aggiornamenti e foto del suo progetto. Ogni albero viene geolocalizzato e fotografato per permettere all’utente di seguirne la crescita. I contadini locali si occuperanno di piantare e far crescere nel modo migliore gli alberi, raccogliendone i benefici sociali e ambientali.

Quello di Treedom è un contributo alla riduzione delle emissioni di CO2 e quindi alla lotta ai cambiamenti climatici che stanno distruggendo il nostro amato pianeta. Nel 2020 Treedom ha contribuito ad assorbire oltre 150.500 tonnellate di CO2 con la piantagione di diverse specie arboree tra cui cacao, caffè e avocado.

Perché lo abbiamo scelto?

Noi di 226 Lab condividiamo a pieno i valori di Treedom e siamo felici di impegnarci in campo ambientale e sociale, creando un mondo più verde. Condividiamo anche i valori sociali che permettono di creare lavoro sicuro in diverse parti del mondo, contribuendo alla diminuzione delle disuguaglianze e della povertà, realizzando una crescita economica sostenibile e duratura.

Con Treedom abbiamo piantato 3 alberi in Camerun e 12 alberi in Kenya di cui seguiamo gli aggiornamenti tramite la pagina online dedicata ad ognuno di essi. In Camerun sono presenti 3 alberi di cacao. In Kenya invece abbiamo piantato con Treedom:  

      3 alberi di caffè

      2 alberi di Carica papaya

      2 alberi di Citrus limon

      3 alberi di Leucocaena Leucocephala

      2 alberi di Markhamia lutea

Crediamo che sostenendo il progetto realizzato da Treedom possiamo contribuire anche noi alla salvaguardia ambientale, rendendo il mondo più sostenibile e verde, non dimenticando i benefici sociali che sono realizzabili grazie alla loro azione.

Qui puoi seguire la crescita dei nostri alberi con noi:

https://www.treedom.net/it/organization/226lab